sabato 9 luglio 2011

Le case degli spiriti

di Daniela Pasiphae




"Sai, a volte mi capita di trovarmi in situazioni abbastanza pericolose.."
"Tipo?"
"A volte rischio la vita per colpa di una cosa che amo fare.."
"Ma di che parli? Non capisco.."
"Parlo delle case degli spiriti..."
"Ah! Sì, capisco..."
"Tu non hai mai quell'irresistibile voglia di entrarci?"
"A volte ma sai, cerco di evitare. A volte mi ci avvicino ma poi scappo subito".
"Ma perché?"
"Non so mi fa paura. Anch'io all'inizio provavo ad entrare in quei cunicoli ma ogni volta il gigante di guardia cercava in ogni modo di uccidermi"
"Io ci provai il mio secondo giorno di vita, la prima volta.."
"Ah sì? Io no, ci ho provato alla mia seconda settimana"
"Solo una volta?"
"Sì, ero anche incinta..."
"Ah beh, allora hai fatto bene a non avvicinarti troppo"
"Sì infatti. Zuppi dice sempre che tutti dovremmo andare a porgere il nostro canto agli spiriti, prima di morire. Ma a me mancano ancora cinque giorni quindi faccio in tempo!"
"Cinque? Io solo uno, o due forse.."
"Zuppi dice di avere cinquanta giorni. Zuppi sa tutto, in effetti. Ha cantato alla bocca degli spiriti ogni giorno da quando è nato e non è mai morto. Tu ci credi?"
"Non so ma io ci sono già stata sei volte e stasera andrò per la settima volta e potrebbe essere l'ultima"
"Mi dispiace che tu te ne vada così, senza aver mai fatto figli.."
"A me non dispiace. Mi sono divertita. Ho visto il mondo.."
"Io sono in questa stanza dal primo giorno di vita e ho rischiato la vita tantissime volte. Una volta stavo per morire asfissiata"
"Ah sì, dai fumi dei giganti. Li conosco ma a me piacciono.."
"Come ti piacciono?"
"Non so, mi piacciono quei profumi floreali, sono buoni!"
"A me no, non piacciono affatto e nemmeno ai miei piccoli piacciono.. ..Sai, mi dispiace non rivederti"
"Beh, potresti morire prima tu. Tra pochi istanti potresti essere schiacciata!"
"Anche tu!! Soprattutto quando ti avvicini alle case degli spiriti!"
"Haha ma noooo, no impossibile! I giganti non vedono le porte delle case e spesso, cercando di difenderle, riescono a schiacciarsi da soli e a farsi anche molto male! Hai mai provato a fare arrabbiare un gigante?"
"No no, per carità"
"Dovresti, è molto divertente. Vuoi che ti racconti cosa ho fatto ieri sera con Mimì?"
"Dimmi.."
"Ho aspettato che il gigante si stendesse e spegnesse la luce e poi ho incominciato a cantare a squarcia gola davanti alle grotte degli spiriti, volando velocissima!"
"E poi? Che ha fatto il gigante?"
"Beh all'inizio ha iniziato a tirarsi degli schiaffi e dei pugni perché voleva uccidermi!.."
"Ooooh...e poi?"
"Poi si è svegliato e si è alzato in piedi, allora io e Mimì ci siamo preparati e appena ha acceso la luce ci siamo nascoste sotto il letto! Hahahaha"
"Davvero? E se guardava sotto il letto?"
"No, è impossibile. I giganti sono stupidi! Loro pensano che, siccome voliamo, allora stiamo sempre in alto o alla loro altezza. Il trucco è mettersi in basso, o sotto al letto oppure appoggiati a delle cose scure. Meglio se sono nere"
"Capisco.."

Nessun commento:

Posta un commento